Kouan carica il Cosenza: "Possiamo giocarcela con tutti. Voglio cancellare la retrocessione e tornare a segnare"

Determinazione, umiltà e voglia di riscatto. Sono queste le parole chiave di Christian Kouan, centrocampista del Cosenza, che in un’intervista concessa a Gazzetta del Sud ha raccontato il momento della squadra e i suoi obiettivi personali dopo un inizio di stagione positivo.
“Siamo convinti di potercela giocare con tutti, ma dobbiamo continuare a lavorare con grande umiltà – ha spiegato Kouan –. L’unico modo per crescere è affrontare un ostacolo per volta, senza porci limiti o obiettivi troppo lontani.”
Il mediano ivoriano, punto fermo del centrocampo rossoblù, ha sottolineato come la mentalità del gruppo sia cambiata rispetto allo scorso anno, con la chiara volontà di cancellare la retrocessione e riportare entusiasmo nella piazza.
“Vogliamo riscattare la delusione dell’anno scorso”
La retrocessione dello scorso campionato pesa ancora, ma Kouan guarda avanti con fiducia.
“Di sicuro c’è la volontà di disputare un ottimo campionato – ha aggiunto – perché vogliamo cancellare la delusione della scorsa stagione. Abbiamo qualità, spirito e un gruppo unito che sa soffrire e reagire.”
Il centrocampista ha rimarcato come il Cosenza di quest’anno abbia ritrovato equilibrio e concentrazione, elementi fondamentali per competere ai vertici della classifica.
Kouan ritrova il gol: “Non segnare mi aveva fatto soffrire”
Tra le motivazioni che spingono il giocatore ivoriano c’è anche il desiderio di ritrovare la via del gol, dopo una stagione a secco.
“Lo scorso anno ho sofferto molto per non aver segnato, non mi era mai capitato in carriera – ha ammesso Kouan –. Quest’anno ho già firmato due gol e spero di poter aggiungere qualche altra rete al mio bottino personale.”
Il centrocampista, oltre a garantire dinamismo e solidità in mezzo al campo, si sta rivelando anche un’arma offensiva importante, grazie alla sua capacità di inserirsi negli spazi e colpire da fuori area.