COSENZA-ATALANTA U23: LE PROBABILI FORMAZIONI

fida interessante e ricca di spunti quella in programma oggi, domenica 12 ottobre alle ore 14:30, allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza, dove i padroni di casa ospitano l’Atalanta U23 per la nona giornata del campionato di Serie C 2025/26.
A dirigere l’incontro sarà Enrico Cappai della sezione di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Luca Chianese (Napoli) e Diego Spatrisano (Cesena). Quarto uomo designato Giuseppe Rispoli (Locri), mentre Giovanni Celestino di Reggio Calabria sarà l’operatore FVS.
QUI COSENZA - Torna il sorriso per mister Antonio Buscè, che dopo un mese può finalmente contare sul recupero di Contiliano, preziosa alternativa in mezzo al campo.
Il tecnico potrà contare nuovamente su Florenzi, pronto a riprendere posto dal primo minuto, mentre il neoacquisto Giacomo Beretta, che ha scelto la maglia numero 9, non è ancora al top della condizione ma potrebbe esordire nella ripresa per uno spezzone di gara.
L’unico vero dubbio riguarda la fascia sinistra, dove è ballottaggio tra Ferrara e D’Orazio. Per il resto, formazione confermata con Vettorel tra i pali e Mazzocchi a guidare l’attacco.
QUI ATALANTA U23 - Più complessa la situazione in casa Atalanta U23, dove mister Salvatore Bocchetti dovrà rinunciare a ben quattro giocatori convocati dalle rispettive selezioni nazionali: Riccio, Idele, Obrić e Papadopoulos.
Assenze pesanti che costringono il tecnico nerazzurro a rivedere l’assetto tattico, affidandosi a un 3-4-2-1 con Cortinovis(ex di giornata, che ha vestito la maglia del Cosenza nella stagione 2022/23) e Vavassori alle spalle dell’unica punta Cissè.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Mazzocchi.
Allenatore: Antonio Buscè
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini, Comi, Navarro; Bergonzi, Manzoni, Levak, Simonetto; Cortinovis, Vavassori; Camara.
Allenatore: Salvatore Bocchetti