Cosenza, nuovo rinforzo in attacco: Giacomo Beretta pronto a iniziare la sua avventura in rossoblù

Il Cosenza Calcio accoglie un nuovo volto per il reparto offensivo: Giacomo Beretta, attaccante classe 1992, è pronto a iniziare ufficialmente la sua nuova avventura in rossoblù.
Arrivato in Calabria nella giornata di ieri, l’ex punta di Foggia, Padova e Ascoli si unirà oggi ai nuovi compagni per il primo allenamento con la squadra.
Un innesto importante per mister Caserta (o allenatore attuale), che potrà contare su un giocatore esperto, abituato a lottare nei campionati di Serie B e C e con una buona dose di leadership e concretezza sotto porta.
Allenamenti a Fuscaldo in vista dell’Atalanta U23
La squadra prosegue la preparazione presso il centro sportivo “Zicarelli” di Fuscaldo, dove resterà anche per la prossima settimana.
È qui che Beretta farà il suo primo allenamento con il gruppo, iniziando a inserirsi nei meccanismi tattici in vista della prossima sfida di campionato.
Domenica, infatti, il Cosenza tornerà in campo al “San Vito – Marulla” per affrontare l’Atalanta Under 23, un match importante per confermare il buon momento e dare continuità ai risultati positivi ottenuti finora.
Un rinforzo d’esperienza per il reparto offensivo
Classe 1992, Giacomo Beretta porta con sé un bagaglio importante di esperienza e versatilità offensiva.
Nel corso della sua carriera ha vestito diverse maglie prestigiose — tra cui Milan, Pro Vercelli, Foggia, Ascoli e Padova — dimostrando sempre grande spirito di sacrificio e capacità di adattarsi a vari ruoli d’attacco.
Il suo arrivo rappresenta una mossa strategica del club, che con il mercato degli svincolati ha scelto di puntare su un profilo affidabile e pronto a contribuire fin da subito.
L’obiettivo: dare nuova linfa all’attacco rossoblù
Con Beretta, il Cosenza punta a rinforzare il reparto offensivo e a migliorare la fase realizzativa, finora discreta ma non ancora esplosiva.
La sua esperienza, unita alla capacità di muoversi tra le linee e fare da riferimento centrale, potrà offrire nuove soluzioni tattiche e aumentare la profondità della rosa a disposizione dell’allenatore.
I tifosi rossoblù attendono con curiosità di vederlo all’opera già nella prossima partita casalinga, dove potrebbe debuttare davanti al pubblico del “Marulla”.