Cosenza, Buscè su Beretta: “È un po’ indietro di condizione, ma tra 20 giorni sarà pronto al 100%”

L’allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, ha parlato delle condizioni di Giacomo Beretta, nuovo acquisto rossoblù: “È ancora indietro, ma tra 15-20 giorni sarà in forma ideale per aiutarci davvero”.
11.10.2025 17:30 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, Buscè su Beretta: “È un po’ indietro di condizione, ma tra 20 giorni sarà pronto al 100%”

Dopo l’arrivo ufficiale in maglia rossoblù, il tecnico del Cosenza, Antonio Buscè, ha fatto il punto sulla condizione fisica del nuovo acquisto Giacomo Beretta, attaccante esperto che potrà rappresentare un’importante risorsa offensiva nel prosieguo della stagione.

Buscè fa il punto sulle condizioni del nuovo arrivato Beretta

Nel corso della conferenza stampa pre-partita, Buscè ha chiarito la situazione del giocatore, ingaggiato di recente per aumentare la profondità del reparto offensivo:

“È un po’ indietro anche se si stava allenando con una squadra. Sono tre settimane che si è allenato da solo, ha qualche minuto nelle gambe, ci può dare una mano, ma tra 15-20 giorni avrà una condizione ideale.”

Parole che riflettono la fiducia del tecnico nel recupero progressivo del centravanti, pur con la consapevolezza che servirà ancora un po’ di tempo prima di rivederlo al massimo della forma.

Tre settimane di lavoro individuale prima dell’ingaggio

Beretta, prima di firmare con il Cosenza, si era mantenuto in forma allenandosi individualmente per circa tre settimane, dopo la fine della precedente esperienza professionale. Un periodo utile per non perdere tono muscolare, ma non sufficiente per raggiungere il ritmo partita richiesto dal campionato di Serie C.

Il tecnico: “Può darci una mano, ma non è ancora al top”

Nonostante la condizione ancora da perfezionare, Buscè è convinto che l’ex attaccante del Milan potrà fornire un contributo importante anche da subito, magari a gara in corso:

“Ha qualche minuto nelle gambe, ci può dare una mano.”

Il tecnico calabrese conta sulla sua esperienza e capacità realizzativa per completare un attacco giovane ma ricco di talento.

Entro venti giorni attesa la condizione ideale

Lo staff medico e atletico del Cosenza ha già predisposto un piano personalizzato per Beretta, mirato a riportarlo alla miglior condizione entro 15-20 giorni.
Una volta ritrovata la forma ideale, il centravanti sarà pronto per insidiare una maglia da titolare e dare al Cosenza una soluzione in più in zona gol.