SORRENTO-COSENZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Dopo lo stop con l’Atalanta U23, il Cosenza cerca riscatto contro il Sorrento allo stadio Viviani. Buscè prepara cambi: dentro Cimino e Ferrara, Mazzocchi confermato in attacco.
18.10.2025 08:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
SORRENTO-COSENZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Cosenza torna in campo con un solo obiettivo: cancellare la sconfitta interna contro l’Atalanta U23 e riprendere il cammino positivo che aveva portato tre vittorie consecutive.
L’occasione arriva oggi, sabato 18 ottobre, allo stadio “Viviani” di Potenza, dove i rossoblù affronteranno il Sorrento, deciso a sua volta a dare continuità ai propri risultati.

Il tecnico Antonio Buscè ha chiesto ai suoi una reazione immediata, puntando su equilibrio, concentrazione e intensità, ma anche introducendo qualche novità di formazione.

QUI SORRENTO - Mirko Conte potrà contare su due rientri importanti: il difensore Shaw, tornato dagli impegni con la Nazionale di Malta, e l’esterno Paglino, che ha scontato il turno di squalifica e potrebbe prendere il posto di Piras, ancora alle prese con un fastidio muscolare.

Restano invece in dubbio l’ex Cosenza Di Somma e il compagno Luca Crecco, altro ex rossoblù, che spera di ritrovare una maglia da titolare dopo la panchina contro il Siracusa.

QUI COSENZA - Dopo il passo falso dell’ultimo turno, Buscè è pronto a modificare l’undici titolare per dare nuova energia alla squadra.
A destra dovrebbe tornare dal primo minuto Cimino, mentre a sinistra capitan D’Orazio potrebbe cedere il posto a Ferrara, pronto a sfruttare l’occasione.

In mezzo al campo, il ballottaggio tra Garritano e Contiliano vede ancora favorito il primo, grazie alla maggiore esperienza e alla capacità di garantire equilibrio tra le due fasi.
Sulla linea dei trequartisti, Cannavò insidia Ricciardi e Florenzi, mentre in avanti sarà confermato Mazzocchi come riferimento offensivo, in attesa del pieno recupero di Beretta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Colombini, Carillo, Solcia; Cangianiello, Riccardi, Franco, Cuccurullo, Tonni; D’Ursi, Santini. Allenatore: Conte

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Mazzocchi. Allenatore: Buscè