TEAM ALTAMURA-COSENZA: LE PROBABLI FORMAZIONI

Il Cosenza di Buscè, galvanizzato dal successo sul Potenza, fa visita al Team Altamura per la 12ª giornata di Serie C. Out Ferrara, dentro D’Orazio e Florenzi dal 1’. Tutte le probabili formazioni.
01.11.2025 09:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
TEAM ALTAMURA-COSENZA: LE PROBABLI FORMAZIONI

Dopo la convincente vittoria casalinga contro il Potenza, il Cosenza è pronto a tornare in campo per il match della 12ª giornata di Serie C, in programma sabato 1° novembre alle 14:30 sul campo del Tonino D’Angelo contro il Team Altamura.

La squadra di Antonio Buscè, spinta dall’entusiasmo per il quarto posto in classifica, affronta una delle rivelazioni del campionato in una trasferta tutt’altro che semplice, contro un avversario solido e in grande fiducia.

QUI TEAM ALTAMURA - Il Team Altamura, guidato da Devis Mangia, arriva al confronto in un ottimo momento, spinto da una serie positiva di risultati che lo ha proiettato nelle zone alte della classifica. I pugliesi si affideranno al 3-4-3, con Rosafio, Simone e Curcio in attacco, pronti a mettere in difficoltà la retroguardia calabrese.

QUI COSENZA - Non arrivano buone notizie dall’infermeria. Mister Buscè dovrà infatti rinunciare a Ferrara, uscito acciaccato nel primo tempo della gara con il Potenza a causa di un problema muscolare. Il terzino sinistro quasi certamente non sarà della partita.

Al suo posto, dal primo minuto, ci sarà capitan D’Orazio, pronto a guidare la linea difensiva. Restano invece indisponibili Novella e Kourfalidis, mentre saranno valutate le condizioni di Arioli, non ancora al meglio.

La seconda novità di formazione dovrebbe riguardare la linea dei trequartisti. Accanto all’intoccabile Ricciardi, dovrebbe rivedersi dal 1’ Aldo Florenzi, tornato in buone condizioni fisiche e pronto a supportare Mazzocchi, protagonista assoluto di questo avvio di stagione.

In mediana confermati Kouan, Langella e Garritano, mentre tra i pali ci sarà ancora Vettorel, reduce da un’ottima prestazione nell’ultimo turno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TEAM ALTAMURA (3-4-3): Viola; Lepore, Silletti, Zazza; Grande, Nazzaro, Dipinto, Mogentale; Rosafio, Simone, Curcio. All. Devis Mangia

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, D’Orazio; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Mazzocchi. All. Antonio Buscè