Cosenza, più sconfitte interne rispetto allo scorso campionato

Con i due stop consecutivi con Monopoli e Crotone gli stop stagionali salgono a quattro, più di quanto si verificò lo scorso campionato cadetto
20.01.2026 12:16 di  Cristiano Comelli   vedi letture
Cosenza, più sconfitte interne rispetto allo scorso campionato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Lo scorso campionato furono tre, quest'anno quattro. Il Cosenza ha accresciuto, con riferimento alla medesima frazione di campionato, il suo numero di sconfitte interne.

Il bilancio del 2025-26

I rossoblù sono inciampati al San Vito- Marulla da inizio campionato in quattro occasioni,  Il primo inciampo si è avuto il secondo turno al cospetto della Salernitana con la sconfitta per 1-2. Seconda stecca casalinga la nona giornata quando la squadra di Antonio Buscè è crollata in casa contro l'Atalanta Under 23. Il resto è storia recente con gli stop con Monopoli e Crotone con il medesimo punteggio. Due stop interni all'andata, altrettanti al ritorno. 

Così nel 2024-25 

Lo scorso campionato, in cadetteria, il Cosenza capitolò davanti al pubblico amico complessivamente in sette occasioni, tre nel girone d'andata e quattro in quello di ritorno. Il primo stop arrivò alla sesta giornata con uno 0-1 subito dal Sassuolo, il secondo all'ottava con uno 0-2 rimediato dal Sudtirol. Alla sedicesima giornata, giustiziere dei rossoblù fu il Frosinone con il punteggio di 1-0. Totale, tre sconfitte, una in meno del medesimo arco temporale di quest'anno. Nel girone di ritorno fu il Cittadella a venire a banchettare alla 23a giornata con il punteggio di 1-0, Seguirono il Palermo alla 27a con uno 0-3, il Pisa alla 31a con il medesimo risultato e il Cesena al trentottesimo turno.