Calciomercato Cosenza: spunta Grandolfo per rinforzare l’attacco dei Lupi

09.01.2026 09:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Calciomercato Cosenza: spunta Grandolfo per rinforzare l’attacco dei Lupi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il Cosenza continua a muoversi con decisione sul mercato, consapevole che la seconda parte di stagione passerà inevitabilmente dalla capacità di ritrovare continuità sotto porta. Dopo l’arrivo di Emmausso, la dirigenza rossoblù non sembra intenzionata a fermarsi e valuta un ulteriore innesto offensivo in grado di alzare il peso specifico dell’attacco.

Secondo quanto riportato da Antenna Sud, nelle ultime ore sarebbe finito sul taccuino dei Lupi il nome di Francesco Grandolfo, attaccante attualmente in forza al Trapani.

Un profilo di esperienza per l’attacco rossoblù

Grandolfo rappresenta un profilo ben conosciuto nel panorama della Serie C. Attaccante strutturato, abituato a battaglie fisiche e a campionati di vertice, il classe ’92 garantisce esperienza e presenza costante nell’area di rigore. Qualità che il Cosenza sta cercando per affiancare soluzioni già presenti in rosa e aumentare le alternative a disposizione di Buscè.

L’idea del club è chiara: inserire una punta che sappia reggere il peso dell’attacco nei momenti complicati, ma che possa anche fungere da riferimento per il gioco offensivo, favorendo gli inserimenti dei trequartisti e delle mezzali.

Concorrenza e incastri di mercato

Sul giocatore non ci sarebbe però solo il Cosenza. Grandolfo era già stato seguito dal Casarano, segno di un interesse concreto che potrebbe trasformarsi in concorrenza nel corso delle prossime settimane. Molto dipenderà dalla volontà del Trapani e dalle condizioni dell’eventuale operazione, che potrebbe prendere forma sulla base di un prestito o di una cessione definitiva a cifre contenute.

Il club rossoblù, dal canto suo, valuta con attenzione ogni mossa, sapendo che l’equilibrio della rosa non va stravolto ma solo migliorato in punti chiave.

Il mercato come risposta al momento della stagione

L’eventuale arrivo di Grandolfo si inserirebbe in una strategia più ampia: dare a Buscè strumenti concreti per affrontare una seconda parte di campionato che si preannuncia complessa e decisiva. Il Cosenza non vuole farsi trovare impreparato, soprattutto in una Serie C dove i dettagli e la profondità della rosa possono fare la differenza nel lungo periodo.

I prossimi giorni saranno determinanti per capire se la pista che porta all’attaccante del Trapani potrà trasformarsi in qualcosa di più concreto.