Cosenza vicino al colpo in attacco: Stefano Pettinari pronto a vestire la maglia rossoblù

Il Cosenza pronto a chiudere per Stefano Pettinari: l’ex Reggiana, svincolato, atteso dopo il derby col Crotone per rinforzare l’attacco rossoblù.
06.09.2025 14:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza vicino al colpo in attacco: Stefano Pettinari pronto a vestire la maglia rossoblù
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il Cosenza Calcio è pronto a piazzare un colpo importante per il reparto offensivo. Dopo il derby di Calabria contro il Crotone, infatti, dovrebbe concretizzarsi l’arrivo di Stefano Pettinari, attaccante classe 1992 con grande esperienza tra Serie B e Serie C.

Pettinari, occasione di rilancio

Reduce dall’avventura con la Reggiana, terminata con la scadenza del contratto, Pettinari è attualmente svincolato e in cerca di una nuova sfida. Con oltre 350 presenze da professionista e un bottino di reti costante nel corso degli anni, rappresenta il profilo ideale per dare esperienza e qualità al fronte offensivo rossoblù.

L’identikit del nuovo bomber rossoblù

Cresciuto nelle giovanili della Roma, Pettinari ha vestito numerose maglie importanti tra Serie A, B e C, tra cui quelle di Pescara, Lecce e Ternana, mettendosi in mostra come attaccante moderno, capace di giocare sia come punta centrale che da seconda punta. La sua duttilità tattica potrebbe rivelarsi preziosa per mister Buscè, alla ricerca di maggiore incisività sotto porta.

Tempistiche e prospettive

L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare subito dopo il match con il Crotone. L’inserimento di Pettinari consentirebbe al Cosenza di completare il pacchetto offensivo, regalando ai tifosi un innesto d’esperienza e affidabilità per affrontare al meglio la stagione.