Calciomercato Cosenza: nel mirino Christian Langella, ma la concorrenza è alta

Il Cosenza punta Christian Langella del Rimini, già allenato da Buscè. Su di lui forte concorrenza di Ascoli e Perugia. Situazione resa incerta dal caos societario romagnolo.
13.08.2025 10:30 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Calciomercato Cosenza: nel mirino Christian Langella, ma la concorrenza è alta

Il Cosenza Calcio, come anticipato nei giorni scorsi, ha messo nel mirino Christian Langella, centrocampista classe 2000 di proprietà del Rimini. Il giocatore è un profilo ben conosciuto dal tecnico Antonio Buscè, che lo ha già allenato nella scorsa stagione e ora lo vorrebbe nuovamente a disposizione per rinforzare la mediana rossoblù.

L’operazione, però, non è semplice. Sul talento ex Pisa ci sono anche Ascoli e Perugia, entrambi decisi a inserirsi nella corsa per assicurarsi le sue prestazioni. A complicare ulteriormente la trattativa è la situazione societaria incerta del Rimini, che potrebbe rallentare o modificare le strategie di mercato del club romagnolo.

Langella rappresenta un profilo duttile e di qualità, capace di agire sia da mezzala che da play, e il suo ingaggio potrebbe dare al Cosenza un valore aggiunto in vista della prossima stagione.