CERIGNOLA-COSENZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Serie C, Audace Cerignola-Cosenza: oggi alle 20:30 al “Monterisi” una sfida ad alta intensità. Buscè punta su Langella e Mazzocchi, Maiuri senza Sainz-Maza ma con Emmausso e Cuppone in avanti.
05.10.2025 09:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
CERIGNOLA-COSENZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Tutto pronto per la sfida tra Audace Cerignola e Cosenza, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C 2025/26. Il calcio d’inizio è fissato per oggi, domenica 5 ottobre, alle ore 20:30, allo stadio “Monterisi”.
Una partita che promette intensità, tattica e grande partecipazione sugli spalti, con oltre 200 tifosi rossoblù attesi nel settore ospiti a sostenere i Lupi.

QUI CERIGNOLA - Il tecnico Giovanni Maiuri dovrà ancora fare a meno di Sainz-Maza, assenza pesante nello scacchiere offensivo pugliese. In difesa torna però Gasbarro, recuperato dopo l’infortunio, anche se difficilmente partirà dal primo minuto.
Il modulo di riferimento sarà ancora il 3-5-2, con Emmausso e Cuppone a formare il tandem offensivo. In settimana il tecnico ha provato alcune varianti tattiche per aumentare le soluzioni in fase di possesso, ma la linea di continuità con le ultime uscite dovrebbe restare invariata. L’obiettivo è chiaro: ritrovare la solidità e la concretezza che, nelle ultime giornate, sono mancate nei momenti chiave.

QUI COSENZA - Sul fronte opposto, il Cosenza di Antonio Buscè arriva a Cerignola con grande determinazione e il desiderio di riscattare un avvio di stagione al di sotto delle aspettative.
Il tecnico rossoblù dovrà rinunciare a Contiliano, non convocato, ma ritrova la coppia difensiva Dametto–Caporale, pronta a dare equilibrio e leadership al reparto arretrato.
In mezzo al campo spazio ancora a Langella, il cervello della squadra, con il compito di dettare i tempi e garantire copertura. Davanti, conferma per Mazzocchi, punto di riferimento offensivo e simbolo della grinta del gruppo. Buscè ha chiesto ai suoi intensità e compattezza, sottolineando come la sfida al “Monterisi” sia un test importante per misurare la maturità della squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Todisco, Martinelli, Visentin; Vitale, Paolucci, Bianchini, Cretella, Russo; Cuppone, Emmausso. Allenatore: Maiuri

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, D’Orazio; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Mazzocchi. Allenatore: Buscè