Arriva la stangata: 13 punti di penalizzazione a un club di C

Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto 13 punti di penalizzazione alla Triestina in Serie C per violazioni amministrative segnalate dalla Co.Vi.So.C. Situazione complicata per gli alabardati.
18.09.2025 15:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture

Doccia gelata per l’U.S. Triestina Calcio 1918. Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto una pesante sanzione al club alabardato: 13 punti di penalizzazione da scontare nella stagione sportiva in corso.

Le motivazioni della sanzione

Il provvedimento arriva a seguito di una serie di violazioni amministrative, riscontrate dalla Co.Vi.So.C. e segnalate lo scorso 31 luglio, che hanno portato al deferimento della società giuliana. Il TFN ha accolto le richieste e comminato la penalità più dura finora vista in questo campionato.

Impatto sulla classifica di Serie C

La penalizzazione complica notevolmente il cammino della Triestina nel Girone A di Serie C, mettendo a rischio gli obiettivi stagionali e costringendo la squadra a una difficile rincorsa per evitare scenari pericolosi in graduatoria.

Una stagione tutta in salita

Con 15 punti in meno (2 punti già tolti ad inizio stagione), l’Alabarda si ritrova a dover affrontare un campionato ad altissima tensione. Il club valuterà ora eventuali ricorsi, ma intanto la penalizzazione rappresenta un macigno sul presente e sul futuro prossimo della squadra.