Cosenza, Mazzocchi si confessa: “Estate turbolenta, ora vogliamo ripartire”

L’attaccante del Cosenza, Simone Mazzocchi, racconta le difficoltà vissute tra retrocessione ed estate complicata: “Ora cerchiamo la prima vittoria per rimetterci in carreggiata”.
09.09.2025 08:09 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, Mazzocchi si confessa: “Estate turbolenta, ora vogliamo ripartire”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Mazzocchi, attaccante 27enne del Cosenza, ha parlato a LaC TV iniziando con la sua analisi parlando del suo rapporto con il direttore sportivo Ursino, presente in studio: «Ognuno fa il proprio percorso. Sono a Cosenza da tre anni e mi fa piacere ritrovare il direttore. Purtroppo abbiamo lavorato insieme poco, ma sono convinto che la sua esperienza lo scorso anno sarebbe stata preziosa».

La ricerca della prima vittoria

Il Cosenza è ancora a caccia del primo successo stagionale, necessario per dare fiducia all’ambiente e avviare il proprio cammino con basi solide. «Lo scorso campionato è stato durissimo e si è concluso con la retrocessione – ha spiegato Mazzocchi –. Per come si sono sviluppati gli eventi, le difficoltà sono diventate ancora più pesanti. Ora stiamo provando a rialzarci e a ritrovare continuità».

Un’estate complicata e nuove prospettive

Il centravanti non ha nascosto i momenti difficili vissuti nei mesi estivi: «Abbiamo attraversato un’estate turbolenta, ma adesso il gruppo è compatto e determinato. L’obiettivo è chiaro: rimetterci in carreggiata il prima possibile, con lavoro, sacrificio e voglia di riscatto».