Cosenza-Catania, Buscè non ha dubbi: “Loro costruiti per dominare, noi con entusiasmo e mentalità giusta”

Vigilia di Cosenza-Catania, 4ª giornata di Serie C: le parole di Antonio Buscè. L’allenatore elogia la forza degli etnei ma carica i suoi: “Compatti e con mentalità, possiamo entusiasmare i tifosi”.
13.09.2025 15:06 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza-Catania, Buscè non ha dubbi: “Loro costruiti per dominare, noi con entusiasmo e mentalità giusta”

Domani pomeriggio il Cosenza affronterà il Catania per la 4ª giornata di campionato. In conferenza stampa, il tecnico rossoblù Antonio Buscè ha analizzato la sfida, riconoscendo la forza degli etnei ma ribadendo la crescita e l’entusiasmo della sua squadra.

“Il Catania? Squadra costruita per vincere”

Buscè non si nasconde sulla qualità dell’avversario:
«Il Catania è stato costruito per arrivare primo, senza rivali. Basta guardare l’ultimo colpo in attacco, Caturano, per capire il livello. Hanno le idee chiare e gli obiettivi definiti, i numeri confermano che puntano a un campionato importante».

Il mercato non è compito mio

Sul fronte calciomercato, l’allenatore ha preferito non entrare nei dettagli:
«Io faccio l’allenatore, non il mercato. Posso confrontarmi e dare qualche spunto, ma le scelte spettano a chi di dovere. La mia concentrazione è solo sul campo e sui ragazzi che ho a disposizione».

Entusiasmo e compattezza come chiavi di crescita

Buscè ha sottolineato la compattezza del gruppo e il sostegno dei tifosi:
«Questa squadra ha trovato unione di intenti, era fondamentale. L’obiettivo è lavorare sulla mentalità giusta e dimostrare di sudare la maglia. A Crotone i tifosi sono stati un valore aggiunto, un sostegno incredibile. Domani sarà un ambiente diverso, ma vogliamo portare entusiasmo e avvicinare sempre più gente alla squadra».

L’obiettivo del tecnico

Chiusura carica di determinazione per Buscè:
«Non guardo ai se o ai ma, ma a quello che abbiamo. La medicina migliore è lavorare, ottenere risultati e dimostrare che ognuno dei ragazzi porta dentro questa maglia. Così possiamo crescere e avvicinare sempre più persone al progetto».