Cosenza, Buscè valuta nuove soluzioni tattiche per il derby

Cosenza, Ricciardi torna in gruppo e resterà almeno fino a gennaio. Buscè pensa a un cambio modulo per il derby e a soluzioni sulle fasce.
05.09.2025 11:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, Buscè valuta nuove soluzioni tattiche per il derby

Novità importanti in casa Cosenza alla vigilia del derby. La cessione di Manuel Ricciardi è ufficialmente sfumata e il terzino destro, rimasto ai margini per gran parte dell’estate, resterà in rossoblù almeno fino al mercato di gennaio.

Ricciardi è tornato ad allenarsi con il gruppo e rappresenta ora una risorsa aggiuntiva per mister Buscè, chiamato a correggere i punti deboli emersi nelle prime giornate di campionato. In particolare, le difficoltà sulle corsie laterali hanno imposto una riflessione tecnica e tattica.

Il tecnico sta infatti valutando un possibile cambio di modulo per dare maggiore solidità difensiva e liberare Cannavò da compiti di copertura, consentendogli di incidere maggiormente in fase offensiva.

Un derby che si preannuncia intenso e ricco di insidie, ma anche l’occasione giusta per verificare nuove soluzioni e rilanciare la corsa del Cosenza con una squadra più equilibrata e competitiva.