Guarascio shock: "Pronto a lasciare il Cosenza, serve un nuovo progetto per tornare in B e puntare alla Serie A"

Il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, ha rilasciato dichiarazioni importanti sul futuro del club all'emittente Telecolor, ribadendo la propria disponibilità a farsi da parte dopo 14 anni alla guida della società.
“Pronto a farmi da parte”
Guarascio ha sottolineato come le interlocuzioni avute in passato non abbiano prodotto i risultati sperati, ma ha ribadito la volontà di garantire al club un futuro più ambizioso: “Sono assolutamente disponibile a farmi da parte, serve un soggetto serio e affidabile”.
Obiettivo Serie B, con uno sguardo alla A
Il presidente ha tracciato una linea chiara: il futuro del Cosenza passa dal ritorno immediato in Serie B, ma con la prospettiva di un progetto ancora più ambizioso: “Così come ha fatto il Catania, bisogna pensare in grande. Non basta tornare tra i cadetti, serve programmare addirittura un salto verso la Serie A”.
Un nuovo soggetto per un futuro solido
Secondo Guarascio, il passo decisivo sarà individuare una proprietà capace di garantire stabilità economica e progettualità di lungo periodo: “Il Cosenza ha bisogno di un soggetto affidabile, in grado di assicurare un futuro importante alla società e alla città”.