Cosenza, è fatta per Giacomo Beretta: colpo decisivo voluto da Buscè

Il Cosenza chiude per Giacomo Beretta: l’attaccante classe 1992 arriva in Calabria dopo l’ok di Guarascio. Decisiva la spinta del tecnico Buscè e del nuovo DG Gualtieri.
03.10.2025 07:13 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, è fatta per Giacomo Beretta: colpo decisivo voluto da Buscè
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Cosenza Calcio ha messo le mani su Giacomo Beretta, attaccante classe 1992 ed ex Cittadella. Dopo settimane di attesa, l’operazione si è finalmente sbloccata e il giocatore è pronto a raggiungere la Calabria per mettersi subito a disposizione del tecnico Antonio Buscè.

La svolta a pranzo: decisivo Guarascio

La trattativa, virtualmente chiusa da giorni, mancava ancora dell’ok definitivo del presidente Eugenio Guarascio. La svolta è arrivata oggi all’ora di pranzo durante un incontro con il nuovo Direttore Generale Salvatore Gualtieri, che ha sottolineato al patron rossoblù l’importanza di rinforzare l’attacco con un profilo d’esperienza come Beretta.

Convinto dalle argomentazioni, Guarascio ha preso in mano la situazione e ha concluso personalmente l’accordo con l’agente del calciatore, senza passare per un direttore sportivo, figura che attualmente manca nell’organigramma del club di via Conforti.

Un colpo voluto da Buscè

La firma di Beretta porta soprattutto la volontà del tecnico Buscè, che da tempo aveva indicato la necessità di un attaccante con le caratteristiche dell’ex Cittadella per completare il reparto offensivo.

Beretta pronto a unirsi al gruppo

L’attaccante è atteso nelle prossime ore a Cosenza, dove si aggregherà subito ai nuovi compagni. L’obiettivo è chiaro: dare esperienza, fisicità e soluzioni in più a un attacco che aveva bisogno di rinforzi.