Cosenza, sospiro di sollievo per Zilli: torna a disposizione, ma parte dalla panchina

Zilli recupera dopo lo spavento muscolare e torna a disposizione. Al Druso partirà dalla panchina, con Artistico titolare al centro dell’attacco.
04.05.2025 10:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, sospiro di sollievo per Zilli: torna a disposizione, ma parte dalla panchina

Buone notizie in casa Cosenza alla vigilia della delicata sfida contro il Sudtirol. Dopo l’allarme lanciato in seguito al suo ultimo impiego, Massimo Zilli ha superato l'infortunio che lo aveva costretto al cambio, facendo temere il peggio.

L’attaccante, autore di 3 gol stagionali, aveva lasciato il campo visibilmente dolorante alla coscia, destando preoccupazione nello staff tecnico e tra i tifosi. Tuttavia, gli esami strumentali hanno escluso lesioni muscolari e, nelle ultime ore, il calciatore si è allenato regolarmente con il gruppo, tornando pienamente a disposizione di Mister Alvini.

Nonostante il recupero lampo, al “Druso” di Bolzano Zilli dovrebbe partire dalla panchina, pronto eventualmente a subentrare a gara in corso. Al centro dell’attacco rossoblù, infatti, è previsto il ritorno da titolare di Gabriele Artistico, determinato a riscattarsi dopo le clamorose occasioni fallite contro il Bari.

Una staffetta che potrebbe rivelarsi decisiva in una partita da dentro o fuori, in cui il Cosenza è chiamato a vincere per mantenere viva la speranza salvezza.