Cosenza, quel gusto per le vittorie di larghe proporzioni
La sua classifica ufficiale dice quarto posto alle spalle di Catania, Salernitana e Benevento. Rispetto alle altre tre agguerrite concorrenti, però, il Cosenza detiene un primato, quello del maggior numero di partite vinte con una goleada, ovvero dai quattro gol in su.
Le partite terminate con quattro o più reti
In quindici sfide mandate in archivio, il Cosenza è riuscito ad avere la meglio sulla concorrenza con un poker in tre casi ovvero nel 4-1 rifilato al Catania, al Giugliano e al Casarano. Tutte e tre le goleade sono avvenute al San Vito Marulla.
Il primato del Catania
Il Catania capolista è riuscito a vincere con oltre quattro reti sulle antagoniste in soli due casi. E' però la sola squadra a essere riuscita a rifilare a un'avversaria sei reti. La malcapitata è stata il Foggia fanalino di coda che, al Massimino, si vide travolgere con un netto 0-6. L'altra squadra che fu travolta, ma con un poker e sempre in terra etnea fu il Monopoli (0-4).
La sola volta del Benevento
Vi è stato un solo match nel quale la formazione sannita è riuscita a liquidare una società concorrente con quattro reti ed è stato quello contro il Team Altamura con il punteggio di 4-0.
Mani vuote per la Salernitana
Pur trovandosi in vetta insieme con il Catania, la Salernitana non è mai riuscita a prevalere con almeno quattro reti ed è ancora orfana di goleade. Il massimo che sia riuscita a ottenere sono infatti le tre reti rifilate alla Cavese.
