Cosenza-Picerno 1-0, Achour: "Segnare è bellissimo, tre punti importanti"

08.12.2025 14:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza-Picerno 1-0, Achour: "Segnare è bellissimo, tre punti importanti"

L’autore del gol decisivo, Sofian Achour, commenta l’1-0 del Cosenza sul Picerno con soddisfazione e grande senso di appartenenza al gruppo. “Sì, sicuramente una soddisfazione enorme perché abbiamo preso tre punti, un clean sheet e un risultato molto importante sia per la classifica che per la testa”.

Il gol, arrivato da subentrato, pesa come pochi: “È una gioia immensa. Fare gol è sempre bello, ma farlo per portare in vantaggio la squadra lo è ancora di più. Poi ti rimetti subito con la testa a posto perché la partita non è finita: bisogna lottare fino al triplice fischio”.

Achour ribadisce il valore del lavoro collettivo: “Io sono entrato e ho fatto gol, ma il lavoro l’hanno fatto i miei compagni prima di me. Siamo stati compatti, forti in difesa, a centrocampo e anche in attacco. Sono tre punti molto importanti soprattutto per la testa”.

Sulle proprie caratteristiche: “Mi piace fare entrambe le cose: giocare la palla in area e muovermi su tutto il campo. Sono stato formato per fare prima punta, seconda punta e anche esterno. Mi piace fare gol, ma mi piace anche mandare il compagno in porta: l’importante è che la squadra segni”.