Venturi chiede la cessione: tre club di Serie B sulle sue tracce, ma il prezzo è fissato

Michael Venturi, difensore classe 1999, è tra i nomi più richiesti in casa Cosenza Calcio. Il centrale ha manifestato al direttore sportivo Fabio Lupo la volontà di cambiare aria, e già nella prima parte del ritiro estivo non si è aggregato alla squadra, inviando un certificato medico per giustificare la propria assenza. Il suo arrivo a Lorica è avvenuto soltanto in un secondo momento, ma anche ieri non ha preso parte all’amichevole contro la PLM Morrone.
Il mercato si muove, ma il Cosenza non fa sconti
Sul difensore si registra l'interesse concreto di Virtus Entella, Reggiana e Catanzaro, tutte squadre di Serie B che rappresenterebbero soluzioni gradite al calciatore. Tuttavia, nessuna di queste ha ancora presentato un’offerta in grado di soddisfare il Cosenza, che valuta il cartellino di Venturi 200.000 euro, lo stesso prezzo fissato per Ricci.
La richiesta economica: base 200mila euro
Il club rossoblù non sembra intenzionato a scendere sotto quella soglia, a meno di sacrifici da parte del calciatore stesso, come accaduto nel caso di Ricci al Benevento: due mensilità lasciate sul tavolo dal giocatore, sommate a 100.000 euro versati dal club campano, hanno permesso la chiusura dell’operazione. Una formula simile potrebbe essere la chiave per sbloccare anche la trattativa per Venturi, ma il Cosenza vuole almeno 150.000 euro tra risparmio e incasso diretto.