Ancora movimenti societari e voci,ma nessuna cessione. Sarà Ventura ad affiancare Guarascio?

Dopo giorni di silenzio e altri di inedito attivismo, si fa strada l'ipotesi di un nuovo ingresso societario. Al nuovo corso comunicativo l'arduo compito di sciogliere le tante incognite.
24.07.2025 12:40 di  Giuseppe Leo   vedi letture
Ancora movimenti societari e voci,ma nessuna cessione. Sarà Ventura ad affiancare Guarascio?

L'operatività dopo il lungo silenzio. E così, in casa Cosenza, si stanno definendo alcune tessere dell'instabile mosaico tecnico- societario.

Dopo i rinvii e le richieste di informalita',  sono arrivate le foto (non sempre ineccepibili)dal ritiro e quelle dalle stanze dei bottoni.

Inaugurato anche il nuovo corso comunicativo, con la scelta di affidare le chiavi a Giovanni Folino, chiamato da subito,ad iniziare dalla ricostituzione della chat deputata all'interazione professionale, a ricucire il tormentato rapporto con una stampa completamente squalificata dalle ultime decisioni /omissioni, le quali sono al vaglio degli organi preposti al rispetto del Codice etico federale.

In attesa che il tutto venga definito, e dato il completo disinteresse della piazza verso le dinamiche sportive, nelle ultime ore sono emerse possibili nuove dinamiche a livello societario. 

Scansiamo il campo da equivoci, non è il caso di "vendere" per cessione ciò che non lo è. Ciò di cui si discute ardentemente da qualche ora è il possibile innesto di capitali nuovi, apportati da eventuali soci locali. Magari dall'imprenditore paolano Francesco Ventura, il cui core business si é sviluppato per anni nel settore dell'armamentario ferroviario e dello scartamento ridotto. Per ora siamo a livello di indiscrezioni. Febbrili , ma indiscrezioni, con orecchie pronte a recepire eventuali smentite.

Gli ultimi dietrofront societari sulle cessioni (quanto reali lo scopriremo nelle prossime settimane) potrebbero dunque non essere un caso.

Resta ,sullo sfondo, la triste e incolmabile distanza (di empatia, non chilometrica) tra Cosenza e Lorica.