Citrigno: “Disponibile ad acquistare il Cosenza, ma serve chiarezza. Non si può negare l’evidenza”

01.08.2025 13:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Citrigno: “Disponibile ad acquistare il Cosenza, ma serve chiarezza. Non si può negare l’evidenza”

Alfredo Citrigno, imprenditore calabrese e tra i principali interessati all’acquisto del Cosenza Calcio, è tornato a parlare ai microfoni di Cosenza Channel. Nel corso dell’intervista ha commentato anche il coinvolgimento di figure politiche nella vicenda legata alla cessione del club rossoblù.

“Quando la politica si schiera a favore del territorio e fa da collegamento tra cittadini e istituzioni, manda un messaggio importante. Il Cosenza Calcio rappresenta una parte viva della città, sia sul piano sociale che economico.”

Apertura al confronto, ma con condizioni chiare

Citrigno ribadisce la sua disponibilità a rilevare la società, ma sottolinea come sia necessario un cambio di atteggiamento da parte dell’attuale proprietà:

“Se ci saranno le condizioni giuste e soprattutto se si aprirà finalmente un dialogo serio, io ci sono. Ma continuare a negare i fatti, come è accaduto finora, vuol dire che il problema non sono gli acquirenti, bensì la volontà di non vendere.”

Una posizione netta, che rilancia il dibattito sul futuro del club e pone l’attenzione sulle responsabilità della presidenza attuale nel bloccare ogni tipo di evoluzione societaria.