Cosenza, il sindaco Caruso risponde a Guarascio: “Dichiarazioni poco credibili e trattative poco chiare”

29.07.2025 12:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, il sindaco Caruso risponde a Guarascio: “Dichiarazioni poco credibili e trattative poco chiare”

Non si placano le polemiche intorno al futuro societario del Cosenza Calcio. A esprimere dubbi e perplessità è stato il sindaco della città, Franz Caruso, che durante la conferenza stampa per l’approvazione del Documento Unico di Programmazione ha duramente criticato le recenti dichiarazioni del presidente Eugenio Guarascio.

«Non ho mai dato credito alle parole del presidente – ha dichiarato il primo cittadino – perché troppo spesso si sono scontrate con fatti che hanno dimostrato l’opposto di quanto promesso». Caruso ha poi espresso perplessità riguardo alle trattative societarie, sottolineando l’assenza di trasparenza: «Trovo singolare che si parli di firme su un preliminare di vendita senza aver definito prima proposte economiche concrete. Mi sembra sempre ci sia un cavillo per bloccare ogni possibile cessione».

Il sindaco ha infine ribadito la sua posizione: «Mi riferiscono che si era già arrivati alla sottoscrizione di un accordo preliminare. Come si può arrivare a quel punto senza un vero confronto economico?».

Le parole del sindaco evidenziano un clima di crescente sfiducia tra istituzioni locali e vertici della società rossoblù, con il futuro del club che appare ancora lontano da una svolta definitiva.