Cristiano Lucarelli emoziona Cosenza: “Gigi Marulla è stato il mio maestro di vita e di calcio”

Cristiano Lucarelli ricorda Gigi Marulla a Cosenza: “Un maestro di vita e di calcio. Mi ha aiutato da giovane, rinunciando all’orgoglio per il bene della squadra.”
21.07.2025 12:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cristiano Lucarelli emoziona Cosenza: “Gigi Marulla è stato il mio maestro di vita e di calcio”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Presente allo Stadio San Vito – Gigi Marulla in occasione della serata commemorativa dedicata al decennale dalla scomparsa della leggenda rossoblù, Cristiano Lucarelli ha ricordato con parole toccanti l’uomo che ha segnato profondamente la sua carriera e la sua vita personale: Gigi Marulla.

Lucarelli: “Avrei voluto tornare a Cosenza per altri motivi”

Durante uno scambio con Sergio Crocco, presidente de La Terra di Piero e organizzatore dell’evento, l’ex attaccante ha espresso il suo rammarico per la scomparsa prematura dell’ex capitano del Cosenza:

“Sarei voluto tornare a Cosenza per un altro motivo e che ci fosse stato ancora Gigi Marulla. È stato per me un maestro di vita e di calcio.”

Lucarelli ha poi raccontato un episodio significativo risalente ai suoi primi anni in maglia rossoblù, quando riuscì – pur essendo giovanissimo – a soffiare il posto a Marulla. Un momento che avrebbe potuto creare frizioni, ma che invece rivelò la statura morale del numero 9 cosentino.

“Mi ha aiutato, mi ha fatto maturare”

“Gigi avrebbe potuto mettermi contro tutto e tutti e riprendersi il posto. Invece mi ha supportato, mi ha dato consigli, ha messo da parte l’orgoglio per il bene del Cosenza. Era un uomo di un’onestà e un senso d’appartenenza unici. Non ho mai incontrato nessuno come lui nel mondo del calcio.”

Parole cariche di gratitudine e rispetto, che confermano quanto Marulla abbia rappresentato non solo per il Cosenza, ma anche per chi ha avuto la fortuna di condividere con lui lo spogliatoio.

Il ricordo che unisce generazioni

Nel corso della serata, tra cori, emozione e memoria, le parole di Lucarelli hanno toccato il cuore dei presenti, rafforzando ulteriormente l’immagine di Gigi Marulla come simbolo eterno di lealtà, sacrificio e amore per la maglia.