Cosenza, Micheli dal ritiro di Lorica: “Guarascio vuole lasciare, ma servono persone serie. La squadra non sarà smantellata”

Dal ritiro di Lorica, è intervenuto anche Luigi Micheli, attuale consulente del Cosenza Calcio, per fare chiarezza sulla situazione societaria e di mercato del club rossoblù.
«Attualmente sono consulente del presidente Eugenio Guarascio, con cui ho un’amicizia di lunga data. Dopo l’esperienza con il Brescia pensavo di ritirarmi, ma su sua richiesta ho accettato volentieri di affiancarlo in questo momento delicato. Il mio incarico è di consulenza, poi il futuro si vedrà».
Sul possibile cambio di proprietà: «So che ci sono stati contatti, ma non so se siano ancora in corso. So però che il presidente avrebbe la volontà di fare un passo indietro, ma solo se ci saranno persone serie e affidabili pronte a subentrare. Con tutti i suoi limiti, Guarascio ha garantito finora la sopravvivenza del calcio professionistico a Cosenza».
Sul mercato, Micheli è stato chiaro: «Non ci sarà nessuno smantellamento. I giocatori partiranno solo se l’accordo sarà condiviso da tutte le parti. In caso di offerte importanti, certo, ci saranno delle cessioni, ma i partenti saranno sempre sostituiti con profili di pari livello. Finora abbiamo dimostrato di voler mantenere una squadra competitiva. Il club è solido e in grado di sostenere l’attuale organico, con bilanci trasparenti: parliamo di 11 milioni di euro investiti, a fronte di incassi minimi in Serie C».