Cosenza, continua il confronto con il Comune sulle pendenze legate allo stadio “Marulla”

31.07.2025 08:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, continua il confronto con il Comune sulle pendenze legate allo stadio “Marulla”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Prosegue il braccio di ferro tra il Cosenza Calcio e il Comune in merito alle pendenze economiche legate all’utilizzo dello stadio “San Vito – Gigi Marulla”. Il tema è tornato al centro del dibattito pubblico dopo le dichiarazioni del sindaco Franz Caruso, rilasciate a LaC News24.

“Stiamo mettendo in atto tutte le azioni necessarie per regolarizzare una situazione debitoria che riguarda la società nei confronti dell’amministrazione comunale. Avevamo già avviato il percorso e stiamo continuando a lavorarci”, ha affermato il primo cittadino.

Le prime frizioni risalgono allo scorso marzo, quando lo stesso sindaco aveva reso pubbliche le presunte morosità da parte della società guidata da Eugenio Guarascio. Da allora è iniziato un dialogo serrato tra le parti, con posizioni ancora distanti.

Il Cosenza Calcio, infatti, ha contestato le cifre e la legittimità delle richieste, sostenendo che l’impianto sarebbe stato concesso in uso temporaneo e non attraverso un accordo di concessione, aspetto che, secondo il club, cambierebbe la natura dell’obbligo economico.

La questione resta aperta e potrebbe avere ripercussioni anche sull’utilizzo futuro dell’impianto da parte del club rossoblù.