Guarascio: “Non voglio essere il Cellino di Cosenza. Sono pronto a cedere, ma nessuno si è fatto avanti seriamente”

29.07.2025 15:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Guarascio: “Non voglio essere il Cellino di Cosenza. Sono pronto a cedere, ma nessuno si è fatto avanti seriamente”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il presidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio, è tornato a parlare anche dell’ipotesi di cessione societaria, confermando la sua disponibilità a farsi da parte. In un’intervista rilasciata al Corriere della Calabria, il patron rossoblù ha chiarito la sua posizione in merito.

“Ho ricevuto due proposte per rilevare il club, ma entrambe praticamente a costo zero. Sono disponibile a lasciare il Cosenza a chiunque sia realmente interessato e in grado di presentare un’offerta concreta — ha dichiarato Guarascio —. Il problema è che, fino a questo momento, nessuno ha dimostrato la volontà reale di comprare, mettendo qualcosa nero su bianco.”

Il presidente ha voluto anche allontanare ogni paragone scomodo: “Non voglio essere il Cellino di Cosenza. Qui c’è una struttura: abbiamo un gruppo di giocatori, un allenatore, un direttore sportivo e una dirigenza ben organizzata. Sono certo che, con lavoro e programmazione, potremo tornare in Serie B già dalla prossima stagione, o al massimo in quella successiva.”