Calciomercato Cosenza, Hristov verso la cessione all'estero

Andrea Hristov potrebbe ripartire dal Portogallo. Il difensore centrale bulgaro, attualmente svincolato dopo la retrocessione del Cosenza in Serie C, è finito nel mirino del Vizela, club attualmente in Liga Portugal 2, la seconda divisione portoghese.
Una nuova sfida all’estero
Reduce da una stagione complicata sul piano collettivo ma positiva a livello personale, Hristov ha collezionato 20 presenze con la maglia del Cosenza, arricchite da un gol e un assist. La sua solidità e duttilità hanno attirato l’interesse di diversi club, sia italiani che stranieri.
Interesse anche dalla Serie B
Nei mesi scorsi, il centrale classe 1999 era stato accostato a squadre di Serie B come Modena e Spezia. In particolare, il possibile approdo allo Spezia avrebbe rappresentato una suggestiva reunion con il fratello Petko, già in forza al club ligure. A gennaio, inoltre, la Dinamo Bucarest aveva espresso un interesse concreto, poi non andato in porto.
Il Vizela fa sul serio
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ora è il Vizela a muoversi con decisione per assicurarsi le prestazioni di Hristov. Il club portoghese sta costruendo una rosa competitiva per puntare alla promozione nella massima serie e vede nel difensore bulgaro un elemento di esperienza internazionale, utile a rinforzare la retroguardia.