Garritano trascina il Cosenza: Buscè sorprende tutti in un clima sempre più rovente

Partita vibrante quella tra Casertana e Cosenza con i Lupi che tornano a casa con un punto in tasca, un punto che però sta stretto alla squadra di Buscè che avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più.
Il Cosenza infatti, avrebbe meritato la vittoria almeno ai punti. L'approccio al match da parte della squadra di Buscè è stato sicuramente positivo, ma a sbloccare la partita sono stati i padroni di casa, bravi a sfruttare un mezzo crosso buttato in area e la disattenzione della squadra rossoblu che ci ha messo un po' a prendere le misure a Kallon, spina nel fianco per troppi minuti del Cosenza.
Pian piano però il Cosenza ha preso le misure e soprattutto nella ripresa si è vista un'altra squadra. Il Cosenza sembra un rullo compressore, gioca in scioltezza trascinato da un Garritano che passa in pochi minuti dal timore di essere espulso (viene rivisto all'FVS la manata ad un avversario) ad essere l'eroe della giornata firmando il pareggio, primo gol in Serie C per lui con la maglia del Cosenza.
Sempre Garritano è protagonista nel finale servendo l'assist vincente per la giocata di Cannavò che però, in torsione, colpisce di testa mandando fuori di un soffio. All'ultimo respiro scorre un brivido lungo la schiena di Buscè e dei quasi 800 tifosi del Cosenza presenti allo stadio, quando Falasca sciupa il colpo del ko per la Casertana.
Per quanto si è visto in campo però il Cosenza avrebbe meritato qualcosa di più. Buscè sta facendo un ottimo lavoro con i mezzi che ha a disposizione. Perché in attacco servirebbero nuove aggiunte (il Cosenza ha gli uomini contati soprattutto in quel reparto) e vedremo se Lupo pescherà tra gli svincolati o si attenderà gennaio. Ma per come è nata la stagione, possiamo affermare con sicurezza che questo Cosenza, in mezzo a problemi societari, contestazioni e senza i tifosi nelle gare casalinghe, sta sorprendeno un po' tutti.