CASERTANA-COSENZA: LE ULTIME E LE PROBABILI FORMAZIONI

20.09.2025 11:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
CASERTANA-COSENZA: LE ULTIME E LE PROBABILI FORMAZIONI

La 5ª giornata di Serie C 2025/26 propone un incrocio affascinante: Casertana–Cosenza, in programma oggi, sabato 20 settembre, alle 17:30 allo stadio “Alberto Pinto”. Un match che promette spettacolo sugli spalti e intensità in campo.

A dirigere l’incontro sarà Cristiano Ursini della sezione di Pescara, con Montanelli e Gasparini come assistenti e Liotta quarto uomo. Un arbitraggio attento sarà fondamentale in una sfida che mette di fronte due piazze calde e due squadre decise a dare continuità ai propri percorsi.

QUI CASERTANA - Mister Coppitelli sembra orientato a confermare il suo 4-3-3, affidandosi ancora al tridente offensivo formato da Kallon, Vano e Bentivegna, chiamati a creare grattacapi alla retroguardia rossoblù. Tornano a disposizione sia Arzillo che Casarotto, ma entrambi partiranno dalla panchina, pronti eventualmente a dare una mano a gara in corso. Qualche ballottaggio resta invece in difesa, dove il tecnico potrebbe apportare piccoli ritocchi per garantire freschezza e solidità.

QUI COSENZA - Sul fronte opposto, il Cosenza potrà contare sulla spinta di circa 800 tifosi che hanno scelto di seguire la squadra al “Pinto”, colorando di rossoblù il settore ospiti. Mister Buscè, però, deve ancora fare i conti con gli infortuni: restano indisponibili Begheldo, Ferrara e Contiliano. La buona notizia è il ritorno di Garritano, che ha scontato la squalifica e tornerà subito tra i titolari per dare qualità e dinamismo in mezzo al campo. Davanti, spazio a Mazzocchi come unico riferimento offensivo, supportato da Florenzi e Ricciardi alle sue spalle.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-3): De Lucia; Oukhadda, Kontek, Bacchetti, Liotti; Toscano, Pezzella, Leone; Kallon, Vano, Bentivegna. Allenatore: Coppitelli

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, D’Orazio; Garritano, Langella, Kouan; Florenzi, Ricciardi; Mazzocchi. Allenatore: Buscè

UNA PARTITA DA VIVERE

Casertana–Cosenza non sarà soltanto una sfida di classifica: in palio ci sono punti pesanti, ma anche la possibilità di testare la forza mentale delle due squadre in un contesto caldo e appassionato. La cornice del “Pinto”, con gli ultras di casa e i tanti tifosi giunti dalla Calabria, promette un pomeriggio ad alta tensione emotiva.