Foggia-Cosenza 2-1, Buscè: "E' stata una partita stregata"

L'allenatore rossoblu ha commentato il ko contro il Foggia arrivato all'ultimo respiro.
30.11.2025 20:46 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Foggia-Cosenza 2-1, Buscè: "E' stata una partita stregata"

Antonio Buscè ha commentato in conferenza stampa la sconfitta del Cosenza con il Foggia: "Sono partite strane dove non ne va una dritta. Siamo stati bravi, loro ci hanno affrontato chiusi, giocavano solo sulle ripartenze ma siamo stati bravi a tenere, non abbiamo concesso il secondo gol. E' sembrata essere la classica serata stregata, quando tutti questi episodi ti vanno contro te lo meriti, le colpe sono nostre e dobbiamo accettarlo. E' un peccato perché sono quelle opportunità da affrontare in maniera diversa. Garritano era mentalmente lucido a fine partita, ma molto molto deluso. Fa parte del calcio. Chi non prende responsabilità non sbaglia mai. Ha fatto bene a tirare di nuovo il rigore. Ci può stare, sono partite stregate, ne capitano poche così. La squadra ha sempre cercato di giocare per ribaltarla e ci eravamo riusciti. Dobbiamo subito voltare pagina".

Cosa hai detto ai ragazzi a fine partita: "Fa male perdere sempre, più male se la squadra non reagisce. Non è stata una serata idilliaca, ma i ragazzi hanno corso fino all'ultimo, cercando di riagguantarla. Abbiamo avuto la forza di crearci queste opportunità non create bene. Il gol all'ultimo non ti da le forze per reagire. Il rammarico è che il gol decisivo è arrivato alla fine. Ci era successo con l'Atalanta, dobbiamo reagire da squadra matura".

Il Cosenza non è riuscito a superare le barricate: "Non abbiamo quei giocatori bravi nel breve, l'unico è Florenzi. Spesso fanno la partita su di lui, dobbiamo trovare altre soluzioni. Ma ci siamo riusciti, abbiamo preso due calci di rigore, il loro portiere è stato molto bravo, nel primo tempo 3-4 tiri respinti sulla linea. Rimane questa opportunità che l'abbiamo sprecata. Ora dobbiamo essere bravi a scrollarci di dosso queste partite che possono lasciare delle scorie".

Sul mercato: "Vedremo. Come ho sempre detto, questa squadra ha bisogno di qualche giocatore per andare a tappare qualche difficoltà in qualche ruolo dove abbiamo bisogno".