Cosenza, lutto al braccio contro il Monopoli: il commovente omaggio a Padre Fedele

Il Cosenza Calcio scenderà in campo con il cuore colmo di emozione nella gara di Coppa Italia contro il Monopoli, in programma domani. La squadra rossoblù, infatti, renderà omaggio alla memoria di Padre Fedele Bisceglia, frate simbolo della città e storico punto di riferimento della tifoseria cosentina.
La Lega Pro ha dato l’autorizzazione ufficiale affinché i calciatori del Cosenza indossino la fascia nera a lutto sulle maglie, un gesto di rispetto e riconoscenza verso una figura che ha lasciato un segno indelebile nella comunità.
Padre Fedele, scomparso nei giorni scorsi, era amato e stimato da tifosi e cittadini, capace di incarnare i valori di fede, solidarietà e attaccamento alla squadra della sua città. I suoi funerali, celebrati recentemente nella cattedrale di Cosenza, hanno visto una partecipazione commossa e numerosa, a testimonianza del legame profondo che univa il frate alla comunità rossoblù.
Il match di Coppa Italia, dunque, sarà anche l’occasione per onorare la sua memoria, con il pubblico e i giocatori pronti a ricordare una figura che resterà per sempre nel cuore della città e del calcio cosentino.