Buscè lancia l’allarme dopo il ko col Monopoli: "Cosenza, rinforzi subito o sarà dura"

Antonio Buscè commenta la sconfitta in Coppa Italia col Monopoli: “I ragazzi hanno dato tutto, ma servono rinforzi immediati”.
17.08.2025 21:15 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Buscè lancia l’allarme dopo il ko col Monopoli: "Cosenza, rinforzi subito o sarà dura"

Il Cosenza saluta la Coppa Italia di Serie C dopo la sconfitta contro il Monopoli, ma l’allenatore Antonio Buscè si è detto soddisfatto dell’impegno della squadra, pur ribadendo con forza la necessità di nuovi innesti.

Le parole di Buscè

“Abbiamo fatto il massimo con le risorse che avevamo a disposizione – ha dichiarato Buscè –. Ho ringraziato i ragazzi negli spogliatoi perché hanno disputato una buona gara e dato tutto in campo. Nella ripresa abbiamo provato a cambiare con i nuovi arrivi, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare il pareggio”.

Il tecnico rossoblù ha poi sottolineato l’urgenza del mercato:
“Abbiamo bisogno di rinforzi immediati. I giovani presenti in rosa hanno mostrato qualità e grande impegno, ma vanno fatti crescere gradualmente, senza caricarli di troppe responsabilità. L’augurio è che al più presto arrivino i giocatori necessari per alzare il livello della squadra”.

Prospettive per il futuro

La Coppa Italia si chiude anzitempo, ma per il Cosenza l’attenzione si sposta ora sul campionato, dove l’arrivo di elementi di esperienza potrebbe rivelarsi decisivo per affrontare al meglio la stagione e supportare la crescita dei più giovani.