Buscè promuove i nuovi acquisti: “Cannavò trascinatore, Achour talento da far esplodere”

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Monopoli, il tecnico del Cosenza, Antonio Buscè, ha parlato dei due nuovi innesti rossoblù, Giuseppe Cannavò e Oussama Achour, sottolineandone le qualità e il potenziale contributo alla squadra.
Cannavò, forza e dribbling per l’attacco
Buscè conosce bene l’attaccante ex Venezia, già incrociato ai tempi di Empoli:
“Cannavò oggi è uno degli attaccanti più completi della categoria. Può giocare sia da seconda punta che da esterno offensivo, unisce forza fisica a velocità e dribbling. È un calciatore che può diventare un vero punto di riferimento per il nostro reparto offensivo”.
Achour, istinto e talento nei venti metri finali
Il tecnico ha poi speso parole importanti anche per il giovane franco-algerino:
“Achour è un ragazzo con grandi margini di crescita. Negli ultimi venti metri è micidiale, in area di rigore ha istinto e rapidità che possono fare la differenza. Dobbiamo lavorare per portarlo nella miglior condizione fisica, ma sono convinto che potrà darci un contributo importante già da questa stagione”.
Obiettivo crescita
Per Buscè, i due nuovi acquisti rappresentano profili complementari: esperienza, potenza e tecnica con Cannavò, talento ed esplosività con Achour. Due pedine che potranno essere decisive nel percorso di crescita del Cosenza, chiamato a una stagione ambiziosa tra Coppa Italia e campionato di Serie B.