Monopoli, Colombo carica la squadra: “Contro il Cosenza sarà un vero banco di prova”

17.08.2025 12:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Monopoli, Colombo carica la squadra: “Contro il Cosenza sarà un vero banco di prova”
TUTTOmercatoWEB.com

L'allenatore del Monopoli Alberto Colombo ha fatto il punto in conferenza stampa in vista della sfida di Coppa Italia contro il Cosenza:

L’allenatore biancoverde ha subito chiarito la situazione degli indisponibili: “Non ci saranno Disanto, squalificato, Sylla alle prese con sintomi influenzali e i lungodegenti. Bulevardi invece è convocato”. Colombo ha poi spiegato alcune differenze regolamentari legate alla competizione: niente limiti di lista né supporti tecnologici (che entreranno in vigore dal campionato), mentre farà il suo esordio la nuova regola degli 8 secondi per il portiere.

Sul piano emotivo e atletico, l’allenatore ha le idee chiare: “Le gare ufficiali danno stimoli diversi. Domani sarà un test generale per capire a che punto siamo fisicamente. Non possiamo essere al 90%, ma la squadra ha lavorato duramente e ora si inizia a fare sul serio”.

Colombo ha sottolineato l’importanza delle rotazioni: “In una partita come questa ci saranno tante gare dentro la stessa gara. La panchina sarà fondamentale per dare continuità alla prestazione”.

Infine, una riflessione sugli avversari: “Affrontiamo una neo-retrocessa come il Cosenza, una squadra con calciatori di grande potenziale, anche se in un clima non semplice. Dobbiamo essere consapevoli delle difficoltà e approcciare la partita con massima concentrazione”.