Cosenza in lutto: è morto Padre Fedele

Si è spento nella notte, all’età di 87 anni, Padre Fedele Bisceglia, indimenticabile frate ultrà del Cosenza Calcio e punto di riferimento per la Chiesa e il volontariato calabrese. Ricoverato da tempo nel reparto di Geriatria dell’Inrca, lascia un vuoto profondo nella comunità.
Religioso instancabile e uomo di grande carisma, Padre Fedele è stato nominato simbolicamente presidente del Cosenza nel 2004, incarnando con passione l’amore per la squadra rossoblù. Fondatore dell’Associazione “Il Paradiso dei Poveri”, ha dedicato l’intera esistenza agli ultimi, agli invisibili e a chi viveva ai margini della società, portando avanti un messaggio di carità, giustizia e fede.
Il commovente annuncio della sua scomparsa è arrivato proprio dall’associazione da lui creata:
“Padre Fedele ha dedicato tutta la sua vita agli ultimi, ai poveri, agli invisibili. […] Padre Fedele ci lascia un messaggio importante: ‘Si deve concedere perdono al fratello per riceverlo da Dio’. Ci stringiamo nella preghiera, certi che il suo spirito continuerà a vivere in ogni gesto di amore verso il prossimo. Ciao Padre Fedele, guida ancora i tuoi poveri dal Paradiso. Riposa in pace.”
L’eredità spirituale e umana di Padre Fedele resterà impressa nel cuore di chi lo ha conosciuto e di quanti hanno beneficiato della sua generosità.