Cosenza, la squadra con più regolarità realizzativa delle quattro di testa
Nella classifica dei punti è quarta, in quella delle squadre maggiormente a bersaglio, invece, deterrebbe il primato. Delle quattro che compongono il gruppo di testa, infatti, ovvero, oltre a lei, Catania, Benevento e Salernitana, il Cosenza è la squadra che si è concessa il maggior numero di partite a bersaglio.
I dati a parità di presenze
Su sedici partite disputate, infatti, il Cosenza è andato a segno quindici volte non riuscendo a segnare soltanto in un'occasione. Il Benevento, invece, ha segnato in tredici gare ma non nelle altre tre, stesso discorso anche per la Salernitana. Per il Catania, che ha una partita in più già disputata, il dato è invece di quattordici gare a segno e tre senza realizzare reti.
I dati sul numero di gol segnati per partita
Sul fronte delle partite con una sola rete all'attivo, il dato sorride ancora al Cosenza che ne ha sette contro le cinque di Salernitana e Catania e Saleritana e le sole due del Benevento. E' invece la Salernitana ad avere il maggior numero di sfide con due reti all'attivo, ben otto contro le sei del Benevento, le cinque del Catania e le quattro del Cosenza. Con tre reti, invece, la regina il Benevento, andato a segno per tre volte in altrettante gare contro la sola occasione di Cosenza, Salernitana e Catania.
Con quattro o più reti
Il palmares del maggior numero di risultati con un poker di segnature va al Cosenza che ha realizzato quattro gol in tre occasioni contro le due del Catania e la sola del Benevento. La Salernitana non ha invece mai segnato più di tre gol in alcuna gara sinora disputata. Un solo risultato tennistico sinora, quello del Catania che, il turno inaugurale, strapazzò per 6-0 il Foggia.
