COSENZA-CASARANO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Cosenza–Casarano, 13ª giornata di Serie C 2025/26: calcio d’inizio alle 17:30 al “Marulla”. Buscè ritrova Ricciardi ma perde Beretta. Di Bari si affida a Chiricò, già a quota 8 gol in campionato.
08.11.2025 09:59 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
COSENZA-CASARANO: LE PROBABILI FORMAZIONI

La 13ª giornata del campionato di Serie C 2025/26 propone una sfida interessante allo stadio “San Vito–Gigi Marulla” di Cosenza.
Alle ore 17:30 di oggi, sabato 8 novembre, andrà in scena Cosenza–Casarano, un match che promette intensità e spettacolo. Entrambe le squadre sono in cerca di punti preziosi per rilanciare le proprie ambizioni, con il Cosenza deciso a consolidare la zona playoff e il Casarano a caccia di riscatto dopo le ultime uscite opache.

QUI COSENZA - Per il tecnico Antonio Buscè, la notizia positiva arriva dal recupero di Ricciardi, assente nell’ultima gara contro l’Altamura.
Non sarà invece della partita Beretta, fermato da un risentimento muscolare. Durante la settimana diversi giocatori hanno accusato sintomi influenzali, ma la maggior parte stringerà i denti e sarà comunque in campo.
Tra questi, nomi fondamentali come Langella, Florenzi e Mazzocchi, colonne portanti del progetto rossoblù. Resta da capire se Vettorel sarà confermato tra i pali, dopo alcune prestazioni non impeccabili che hanno lasciato qualche dubbio nello staff tecnico.

QUI CASARANO - Sul fronte opposto, il Casarano arriva in Calabria accompagnato da un buon numero di tifosi, pronti a sostenere la squadra in una trasferta impegnativa ma stimolante. L’allenatore Giuseppe Di Bari, nonostante una serie di risultati negativi, ha ribadito in conferenza stampa che il suo gruppo affronterà il match a viso aperto, senza calcoli e con la voglia di riscattarsi. La grande minaccia per la difesa calabrese sarà ancora una volta Cosimo Chiricò, autentico trascinatore e già autore di 8 reti in campionato.
Accanto a lui agiranno Ferrara e Malcore, pronti a sfruttare ogni occasione per sorprendere la retroguardia rossoblù.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Mazzocchi.
Allenatore: Buscè

CASARANO (3-4-2-1): Bacchin; Lulic, Gega, Gyamfi; Cajazzo, D’Alena, Logoluso, Pinto; Chiricò, Ferrara; Malcore.
Allenatore: Di Bari