Cosenza-Benevento, Buscè: "Prevedo una partita di grande equilibrio"

22.11.2025 13:47 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza-Benevento, Buscè: "Prevedo una partita di grande equilibrio"

Antonio Buscè ha presentato il match di domani Cosenza-Benevento: "Affrontiamo una grande, da anni stanno provando a salire in B, hanno una classifica importante così come noi. I ragazzi sono tranquilli, ci arriviamo in maniera serena, senza troppe problematiche mentali, sappiamo tutti che partita è. I ragazzi hanno lavorato ottimamente in settimana, sarà il campo a decidere una gara che si presenta con grande equilibrio. Dovremo affrontare questa partita con grande umiltà".

"Squadra che vince non si cambia? Non lo so. Non è detto che si possa sempre schierare la stessa formazione. Magari ci penso un attimo. E' una partita importante, fare bottino pieno sarebbe importante ma ci vuole equilibrio. Mancano ancora tante partite, quando parti a tremila e gli ultimi centro metri rallenti... sono partite molto particolari. Il Benevento ha giocatori importanti, si affrontano due squadre forti, con due classifiche importanti. Il Benevento sono anni che sta provando a vincere, quest'anno sta confermando quello che ha fatto questa estate, noi siamo li, consapevoli, i ragazzi sanno di cosa hanno fatto finora, un grande lavoro".

"Abbiamo qualche defezione. Stiamo valutando Ferrara che si è fermato. L'ho detto prima della partita con il Latina quando si è infortunato Cimino. Non ci piangiamo addosso, è uno sport di contatto, i cambi pesanti in questo momento della stagione, non troviamo scuse, ci adattiamo e andiamo avanti. A me basta che i ragazzi diano piena disponibilità, anche per giocare fuori ruolo".

"Abbiamo preparato la partita per quello che il Benevento ha fatto finora e per come hanno giocato con il Monopoli. Hanno dei problemi soprattutto nel reparto offensivo. Ma è una squadra dalla quale ci si può aspettare di tutto. Hanno giocatori ibridi e molto forti. Hanno qualità e fisicità. Dobbiamo essere consapevoli, giusto che ci sia entusiasmo ma affrontiamo una squadra forte, lo sappiamo, noi non siamo da meno".