Cosenza-Benevento 2-1, D'Orazio: "Dobbiamo avere l'ambizione di vincere"

23.11.2025 19:30 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza-Benevento 2-1, D'Orazio: "Dobbiamo avere l'ambizione di vincere"

Tommaso D'Orazio ha commentato la vittoria del Cosenza con il Benevento partendo dal gol del possibile 3-1 fallito: "Sono arrivato bene sulla palla, poi è mancata la coordinazione. Ho sbagliato. So che nelle mie corde ci sono questi gol, devo migliorare. Mi dispiace perché potevo chiudere prima la partita. Faccio i complimenti alla squadra per l'ennesima grande prestazione, noi siamo squadra. Faccio i complimenti anche al Benevento ma noi abbiamo meritato di vincere. Li abbiamo aspettati e ribaltati. Vuol dire che abbiamo importanti valori, grande alchimia. Peccato non aver fatto gol ma faccio i complimenti a tutti"

Che idea ti sei fatta del Benevento: "Abbiamo studiato in settimana il Benevento, sapevamo dove potevano arrivare le difficoltà. L'abbiamo preparata bene, facevano sovrapposizioni con Pierozzi ma siamo riusciti a controbattere".

Cosenza terzo con il migliore attacco: "La nostra forza dal 14 di luglio è sempre stato pensare all'obiettivo breve, migliorarci di settimana in settimana. E' stata una prova per capire se possiamo stare lassù. Non dobbiamo avere paura ma ambizione di vincere sempre con umiltà. Pensiamo solo al Foggia, di vincere, non ci possiamo nascondere. Dobbiamo avere l'ambizione di vincere. Il sogno di tutti è giocare in categorie superiori, ci riesce passando da partite come questa".