Cosenza Calcio, ritiro a Lorica tra incertezze e sfiducia: Buscè chiamato alla ricostruzione

È iniziato ufficialmente il ritiro precampionato del Cosenza Calcio nella località montana di Lorica, ma il clima che si respira è tutt’altro che sereno. La squadra rossoblù ha avviato la preparazione estiva in un contesto carico di incertezze e tensioni, con un futuro societario ancora tutto da scrivere.
Antonio Buscè, al suo primo giorno da allenatore del Cosenza, ha trovato un gruppo di giocatori visibilmente demotivati e consapevoli di essere in gran parte sul mercato. Molti elementi della rosa, infatti, sono destinati alla cessione, lasciando il tecnico campano con l’arduo compito di ricompattare lo spogliatoio e gettare le basi per un nuovo ciclo.
A Lorica, al momento, l’atmosfera somiglia più a quella di un’agonia sportiva che non a quella di un ritiro costruttivo. Le difficoltà non mancano, ma Buscè è determinato a trasformare questa fase delicata in un’opportunità per ripartire dalle fondamenta e restituire identità a una squadra reduce da una stagione difficile.
Il lavoro dell’ex tecnico della Primavera dell’Empoli parte dunque in salita, ma con l’obiettivo chiaro di dare nuova linfa al progetto tecnico del Cosenza. Tra mille incognite, la speranza dei tifosi è che da Lorica possa nascere un nuovo inizio.