Cosenza, ipotesi di scambio D’Ausilio-Ricciardi con l’Avellino: concorrenza di Frosinone e Salernitana

Il Cosenza valuta uno scambio di mercato con l’Avellino: sul tavolo Michele D’Ausilio e Manuel Ricciardi, seguito anche da Frosinone e Salernitana.
08.08.2025 09:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, ipotesi di scambio D’Ausilio-Ricciardi con l’Avellino: concorrenza di Frosinone e Salernitana

Il Cosenza continua a muoversi con attenzione sul mercato, e tra le ultime trattative emerse c'è una possibile operazione con l’Avellino che potrebbe coinvolgere due pedine importanti per entrambi i club. I lupi avrebbero avanzato una proposta di scambio che vedrebbe coinvolti Michele D’Ausilio, centrocampista in uscita dal club biancoverde, e Manuel Ricciardi, laterale seguito anche da Frosinone e Salernitana.

D’Ausilio sembrava destinato al Catania, ma l’inserimento del Cosenza potrebbe cambiare gli scenari. Il centrocampista rappresenterebbe un rinforzo tecnico e dinamico per la mediana rossoblù, mentre Ricciardi – elemento duttile e affidabile – andrebbe a rafforzare la corsia dell’Avellino.

La trattativa è ancora in fase iniziale, ma l’idea di uno scambio potrebbe rappresentare una soluzione vantaggiosa per entrambe le società, anche considerando le esigenze tattiche e gli equilibri di spogliatoio. Resta da monitorare anche la concorrenza per Ricciardi, con club di Serie B che ne seguono da vicino l’evoluzione.