Primavera 2, Cosenza corsaro a Salerno. Vittoria per 3-2 sui granata

La formazione di Franceschini nell'ultima trasferta del campionato piega anche i campani. Decisiva la rete del difensore Petrucci.
04.05.2025 00:52 di  Pasquale Riganello  Twitter:    vedi letture
Cosenza vittorioso a Salerno
Cosenza vittorioso a Salerno
© foto di Cosenza Calcio

Il Cosenza formato under 19, si regala un'altra bella soddisfazione, chiudendo la stagione delle trasferte con una prestigiosa vittoria.

A farne le spese questa volta è toccato alla Salernitana, incapace di contenere la voglia di vittoria degli uomini di Franceschini.

Iniziano subito forte i lupi, con Roseti che al minuto 8 mette subito le cose in chiaro, approfittando di una respinta del portiere campano, insacca in rete sugli sviluppi di una punizione. I campani però non tardano a reagire, al minuto 15 trovano già il pareggio con l'attaccante Boncori bravo ad incrociare con il sinistro. Ma il Cosenza non ci sta e dopo pochi minuti rialza la testa, portandosi nuovamente in vantaggio. Da corner è Rocco a svettare più in alto di tutti depositando la palla in fondo al sacco.

I granatini non mollano e sul finire della prima frazione di gara riportano il risultato in parità. E' sempre Boncori, anche lui da corner, a mettere in rete di testa il pallone che vale il 2-2.

Nella ripresa le emozioni stentano a decollare, ma i rossoblù trovano comunque la forza e la determinazione per passare ancora avanti. Non cambia la modalità, è sempre un altro corner a fare la differenza, a cambiare infatti è soltanto l'interprete. Questa volta al minuto 37 è il centrale Petrucci il più lesto ad anticipare tutti per trafiggere il portiere campano Palazzo. Per l'ex difensore della Lazio è la terza realizzazione in campionato.

Si chiude dopo 5 minuti di recupero, con la vittoria dei lupacchiotti che grazie ai 3 punti raggiungono la settima posizione in classifica, in coabitazione con Benevento e Palermo. Proprio i rosanero saranno ospiti al Marca per la giornata conclusiva della stagione.

La sconfitta per la Salernitana resta indolore, in quanto la contemporanea vittoria del Monopoli a Crotone consente agli uomini allenati da mister Fusco di festeggiare la salvezza con un turno d'anticipo.