SUDTIROL-COSENZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Sudtirol-Cosenza, i lupi devono vincere per restare in corsa salvezza. Tante assenze, ma Alvini si affida ad Artistico e Rizzo Pinna per l’impresa.
04.05.2025 09:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
SUDTIROL-COSENZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

È il giorno di Sudtirol-Cosenza, sfida valida per la 37ª giornata di Serie B, in programma oggi alle 15:00. Le due squadre si affrontano con motivazioni profondamente diverse: i padroni di casa, reduci dall’impresa di Palermo, hanno bisogno dei tre punti per la salvezza aritmetica, mentre i rossoblù sono chiamati a vincere a tutti i costi per continuare a sperare nella permanenza in categoria.

QUI SUDTIROL - Non si segnalano particolari problemi di formazione, e dunque Castori – seppur dalla tribuna – dovrebbe confermare il collaudato 3-5-2, modulo che ha garantito equilibrio e compattezza in questa fase cruciale del campionato. In attacco, l’ex Cosenza Gabriele Gori è pronto a prendersi la scena. A segno su rigore nella recente trasferta di Palermo, l’attaccante si candida a guidare ancora una volta il reparto offensivo, grazie a una condizione in crescita e a un’ottima intesa con i compagni. Con il pubblico del Druso pronto a spingere la squadra verso il traguardo, il Sudtirol è chiamato a completare l’opera: una vittoria per chiudere i conti e festeggiare una salvezza meritata.

QUI COSENZA - La formazione di Mister Alvini arriva al match in piena emergenza, con diversi elementi chiave indisponibili. Sono infatti squalificati Dalle Mura e Ricci, mentre l’infermeria registra gli infortuni di Garritano, Martino e Charlys, quest’ultimo fermato da una contusione al ginocchio. Nel consueto 3-4-2-1, davanti a Micai, dovrebbe rivedersi Venturi, affiancato da Hristov e Sgarbi. A centrocampo, a destra è ballottaggio tra Cimino e Ricciardi, mentre a sinistra ci sarà spazio per D’Orazio. Al centro, Gargiulo e Kouan garantiranno equilibrio e dinamismo. Dietro la punta, confermati Florenzi e Rizzo Pinna, mentre in attacco è pronto a tornare titolare Gabriele Artistico, deciso a riscattare le occasioni mancate contro il Bari e a guidare il Cosenza in questa delicatissima battaglia per la salvezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; El Kouakibi, Pyynthia, Martini, Belardinelli, Barreca; Gori, Merkaj. All. Bocchini (Castori squalificato)

COSENZA (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Hristov, Venturi; Cimino, Kouan, Gargiulo, D’Orazio; Florenzi, Rizzo Pinna; Mazzocchi. All. Alvini