Cosenza- Az Picerno, due rendimenti inversi e speculari
Uno quarto, l'altro ultimo. In programma al San Vito Marulla domenica 7 dicembre alle 17.30, la sfida tra Cosenza e AZ Picerno è quasi un testacoda. A un rendimento sostanzialmente buono dei rossoblù in casa fa riscontro un bilancio deficitario degli ospiti lontano dal campo amico.
Il bilancio del Cosenza al San Vito Marulla
Il Cosenza di Antonio Buscè, sul campo amico, non ha per ora conosciuto mezze misure con cinque poste piene e due sconfitte. Le prime sono arrivate con Catania, Giugliano, Potenza, Casarano e Benevento, le seconde con Salernitana in apertura di campionato e Atalanta Under 23 lo scorso 12 ottobre. I rossoblù segnano decisamente più in casa che in trasferta con diciannove reti al San Vito Marulla contro le undici negli impegni esterni.
Il bilancio dell'AZ Picerno in trasferta
Se il Cosenza ha gioito in casa per cinque volte, specularmente, l'AZ Picerno ha invece alzato bandiera bianca lontano dal Donato Curcio in cinque occasioni contro Potenza, Crotone, Team Altamura, Atalanta Under 23 e Trapani riuscendo a tornare con il bottino pieno solo da Latina e Monopoli e pareggiando con l'Audace Cerignola in avvio di stagione. La squadra subisce maggiormente in trasferta con 19 reti al passivo delle trentatrè complessive mentre,sul fronte di quelle realizzate, pareggia il bilancio del Curcio con dieci tacche.
I marcatori più prolifici delle due squadre
Per quanto concerne le sfide casalinghe, il Cosenza si è finora affidato soprattutto alla propensione realizzativa di Ricciardi, autore di cinque reti al San Vito Marulla. L'AZ Picerno, invece, in trasferta, ha colpito soprattutto con Abreu che ne ha segnate altrettante.
